I Microrganismi EM comprendono una varietà di microrganismi diversi, che sono in grado di influenzare le sostanze organiche mediante processi degradanti o che creano processi in modo tale da creare un processo di promozione della vita.

 

Guarda il video nell'articolo

 

Tali miscele di principi attivi sono note come Microrganismi EM · Effective®, che hanno già ottenuto un buon successo in vari settori di applicazione. L'effetto di questi microrganismi è ulteriormente supportato dall'aggiunta di una vasta gamma di additivi biologici, quali: enzimi, melassa di canna da zucchero ed estratti di semi di frutta.

 

Cosa è stato dimostrato in uno studio privato?

In questo studio si dovrebbe ora chiarire se i microrganismi EM · Effective® come detergenti biologici sono in qualche modo inferiori ai detergenti chimici in termini di efficacia ed efficacia.

 

Al fine di verificare l'effetto di pulizia, le superfici sono state pulite ed esaminate per la loro contaminazione mediante misurazione ATP e metodi microbiologici classici. Questi test controllati sono stati effettuati in un'ampia varietà di strutture ed edifici. I prodotti utilizzati per la pulizia nei vari oggetti di prova sono stati utilizzati come detergenti per il confronto e sono stati utilizzati secondo le istruzioni del produttore. Inoltre, è stato utilizzato un disinfettante come riferimento per tutti gli oggetti di test.

 

I metodi e i materiali utilizzati, nonché la valutazione dei risultati corrispondono alle norme e agli standard attuali. I risultati mostrano che il detergente eMC® e i detergenti comparativi ottengono risultati quasi identici immediatamente dopo il processo di pulizia e sono solo leggermente superati dal disinfettante. Inoltre, i risultati mostrano che le superfici di prova che sono state pulite con il detergente eMC® · rimangono pulite più a lungo di quelle che sono state pulite con gli agenti comparativi sono stati puliti.

 

Ciò è particolarmente evidente 24 e 48 ore dopo la pulizia, dove la frequenza assoluta dei risultati di eMC® rientra nella classe di conteggio dei germi 4. Nel caso dei prodotti di confronto, ciò rientra nella classe di conta batterica 5.

 

Restiamo in attesa di un riscontro del nostro Ministero.

 

Guarda il Video nell'articolo dei Microrganismi Effettivi